SOSTITUZIONE CRISTALLI

 sostituzione cristalli lissone

Per i servizi di riparazione e sostituzione cristalli G.L.L. si avvale della garanzia di qualità EUROGLASS, costituita da professionisti specializzati in interventi “senza sorprese” di sostituzione cristalli di auto con parabrezza danneggiati e con scheggiature. Ogni intervento è sempre seguito da personale qualificato e certificato per intervenire con competenza sull’auto.

La riparazione dei cristalli è possibile quando i danni riportati sono minori, altrimenti si procede alla sostituzione del parabrezza o del vetro. Vi assicuriamo interventi di riparazione garantiti e in grado di riportare i cristalli alla resistenza e robustezza originali. I tecnici effettueranno una valutazione del danno riportato e poi provvederanno a individuare la soluzione miglioreI costi di riparazione o sostituzione sono variabili e dipendono da vari fattori: tipo di danno, tipo di vetro e presenza della polizza cristalli. In ogni caso possiamo effettuare dei preventivi personalizzati a prezzi concorrenziali.

Riparazione e sostituzione cristalli auto: di cosa si tratta

Il servizio di riparazione dei cristalli consiste nell’inserire delle resine speciali di elevata capacità di penetrazione all'interno delle crepe tramite uno specifico iniettore. Queste resine, poi, vengono fatte asciugare per permetterne il fissaggio. Questo tipo di intervento ha una durata variabile e serve a ripristinare la resistenza meccanica, termica e chimica del cristallo. Il servizio di sostituzione cristalli prevede la rimozione del vetro o del parabrezza compromesso e l’inserimento di quello nuovo. Grazie a delle attrezzature particolari il cristallo danneggiato viene tolto, poi si procede alla pulitura dei residui di incollante e si prepara la struttura per il nuovo cristallo. Infine si procede all’incollaggio e installazione del nuovo cristallo. Una volta terminate queste operazioni l’auto dovrà rimanere ferma per un certo periodo di tempo per permettere il totale fissaggio dei materiali.

È fondamentale intervenire e non trascurare anche il più piccolo danno o scheggiatura, soprattutto se l’auto è soggetta al passaggio dal caldo al freddo con una certa frequenza. Infatti, le sollecitazioni termiche possono ampliare crepe e scheggiature rendendo il danno più grave e compromettendone la riparabilità.

chiedi informazioni